Sulmona, cede la grata del parcheggio comunale, bimbo precipita per sei metri: gravissimo

Sulmona, cede la grata del parcheggio comunale, bimbo precipita per sei metri: gravissimo
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Maggio 2015, 22:07 - Ultimo aggiornamento: 13 Maggio, 10:43
Un bambino di 4 anni è caduto nel tardo pomeriggio di oggi da un'altezza di sei metri a Sulmona (L'Aquila) mentre giocava nei giardini ricavati sopra il parcheggio coperto di Santa Chiara. A determinare l'incidente è stato il cedimento di una delle grate in ferro.



Il piccolo stava giocando mentre la mamma si trovava nella sua abitazione che ha l'ingresso proprio sul giardino del parcheggio. Stando ai racconti dei presenti, stava saltando sulla grata con un giocattolo in mano quando a un certo punto la grata ha ceduto facendolo sprofondare nel vuoto. L'urto è stato violento.



Ad accorgersi dell'accaduto è stata la madre che ha sentito le urla del piccolo ed ha dato l'allarme. Dopo i primi soccorsi il piccolo è stato trasferito in elicottero presso l'ospedale civile di Pescara nel reparto di rianimazione. Le sue condizioni sono state definite assai delicate.



Il parcheggio in questione è finoto più volte sulle cronache per l'evidente stato di degrado in cui versa.
Poco tempo fa il Consigliere comunale Luigi La Civita (FI) sulla vicenda del parcheggio di Santa Chiara aveva dichiarato:
«Sulmona ha bisogno di efficienza e non può presentarsi con la sua principale infrastruttura di accoglienza nel più totale stato di degrado funzionale».