«Mille euro se vuoi essere assunto». Arrestato addetto alla formazione

«Mille euro se vuoi essere assunto». Arrestato addetto alla formazione
1 Minuto di Lettura
Lunedì 14 Novembre 2016, 13:28 - Ultimo aggiornamento: 13:46
MONTEBELLUNA - I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Montebelluna hanno arrestato per estorsione, il montebellunese C.A., 28 anni, addetto alla formazione del personale in prova, per conto di una nota azienda della Marca.
L'uomo chiedeva denaro, minacciandolo anche fisicamente, a un giovane operaio, per ottenere il “contratto a tempo indeterminato” al termine del periodo di prova. Tutto questo operando una pressione psicologica verso di lui, che sapeva bene essere bisognoso di ottenere l’impiego in via continuativa, nonostante lui non ricoprisse alcun incarico di responsabilità all’interno dell’azienda, tale da influire sulle valutazioni dei quadri dirigenziali nei confronti del personale in prova.
Nei giorni precedenti, dopo l’ennesima richiesta di denaro, il soggetto si è incontrato con la vittima, nel piazzale antistante una pizzeria di Montebelluna, per farsi consegnare 450,00 euro in contanti, quale primo acconto per raggiungere la somma complessiva di euro 1.000,00, ritenuta necessaria per premurare l’assunzione definitiva in azienda.
Una volta effettuato lo scambio, però, sono intervenuti i militari del Nucleo Operativo, che hanno arrestato in flagranza di reato il 28enne, recuperando la somma che è stata restituita immediatamente al legittimo proprietario.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA