Allatta il bimbo ma viene allontanata
dalla mostra: "Non potevo portare cibi" -Guarda

Allatta il bimbo ma viene allontanata dalla mostra: "Non potevo portare cibi" -Guarda
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 21 Dicembre 2016, 18:14 - Ultimo aggiornamento: 18:19
Una storia alquanto singolare è accaduta ad una giovane mamma: Chiara Cretella, assegnista di ricerca presso l’Università di Bologna ha raccontato la sua spiacevole vicenda, capitata a  Palazzo d’Accursio. Non le è stato possibile allattare il suo bimbo di 5 mesi ed è stata addirittura allontanata: "Mi hanno detto che non si potevano introdurre cibi e bevande, ma volevo solo attaccare al seno mio figlio di 5 mesi. La Cappella Farnese dove si teneva l’incontro era gelida, io ero lì con il mio bimbo di cinque mesi, così mi sono spostata nella sala attigua. Era l’unica riscaldata e ho provato a sedermi per allattare, ma il  custode mi ha detto che non potevo perché non si possono introdurre cibi e bevande nei locali della mostra".

Proprio così, nella sale nella quale Chiara voleva allattare il suo bimbo, era stata allestita la mostra di Wolfango: "Io dovevo prendere la parola per parlare di discriminazioni di genere, ironia della sorte, ma mio figlio aveva bisogno di mangiare altrimenti sarebbe stato impossibile per me portare a termine l’intervento - commenta Chiara -. Non mi è stato possibile perché il custode che sorvegliava le opere d’arte lì esposte mi ha fatto presente il divieto di introdurre cibi e bevande. A quel punto il papà del bambino, che era con me, si è alterato, ha cominciato a discutere, alla fine ho lasciato perdere. Gli ho solo risposto che era evidente che lui non avesse figli, se non capiva la mia esigenza".

Ma Chiara non si è data per vinta e, facendo il giro del palazzo, ha deciso di allattare il suo bimbo nelle sale dei piani superiori: "Lì ci sono diversi quadri con Madonne che allattano e così ho pensato che non potessero impedirmelo – spiega Chiara su Repubblica".
© RIPRODUZIONE RISERVATA