Moglie in isolamento per la radioterapia: veglia del marito alla porta

Moglie in isolamento per la radioterapia: veglia del marito alla porta
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Martedì 25 Aprile 2017, 19:22 - Ultimo aggiornamento: 20:34

Jon Newman sta lì: aspetta sulla soglia della porta semichiusa, seduto su una poltroncina, con un tavolinetto davanti, un libro, un thermos. Sistemato alla meno peggio, aspetta il momento in cui sua moglie Marci, la donna della sua vita, non uscirà dalla penombra della sua stanza in cui è relegata in stretto isolamento per una settimana per curare con le radiazioni il cancro alla tiroide che si è abbattuto su di lei a dicembre scorso. Jon conta le ore e aspetta: e nessuno lo smuoverà da lì. 

 

Un'immagine semplice e fortissima che Mackenna, la figlia 17enne di questa coppia californiana, ha fotografato la settimana scorsa quasi in lacrime e postato su Twitter, facendo commuovere centinaia di migliaia di persone. «La mia mamma - ha scritto la ragazza - deve restare in isolamento nella sua camera per la radioterapia, così mio padre ha messo una scrivania davanti alla sua porta per farle compagnia, e io sto piangendo». 

Mackenna ha scritto che suo padre è stato davanti alla stanza per tutto il tempo dell'isolamento e Marci ha sottolineato che questo comportamento non è un fatto insolito per il marito: «Jon viene a tutti gli appuntamenti con i medici, a tutti gli esami del sangue, ad ogni intervento chirurgico, a tutte le sedute per le radiazioni. E come vedete, se non può stare accanto a me, resta comunque il più vicino possibile». 
La foto postata su Twitter da Mackenna è stata commentata e ripostata da migliaia di utenti, raccogliendo oltre 100mila like. Una foto che vale più di mille parole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA