Taiwan, il tifone Dujuan semina morte
e terrore: 3 vittime e oltre 300 feriti

Taiwan, il tifone Dujuan semina morte e terrore: 3 vittime e oltre 300 feriti
1 Minuto di Lettura
Martedì 29 Settembre 2015, 20:00 - Ultimo aggiornamento: 23:13
Taiwan è stata colpita la notte scorsa dal tifone Dujuan, che al suo passaggio ha provocato tre morti e 324 feriti ed ha lasciato centinaia di migliaia di persone senza acqua ed elettricità.

Sei escursionisti risultano dispersi. In Cina, oltre 100 voli nella provincia meridionale di Fujian sono stati cancellati ed il servizio ferroviario è stato sospeso in vista dell'arrivo del tifone. Il vento fortissimo ha divelto cartelloni, tetti, alberi e auto, mentre le piogge torrenziali hanno causato allagamenti e frane.



Enormi i disagi alla circolazione, con strade chiuse, voli cancellati e treni sospesi. Il tifone ha anche portato tempeste, piogge torrenziali e onde alte nella vicina provincia di Zhejiang, dove alcuni siti turistici hanno chiuso temporaneamente. Annullati anche due concerti della band statunitense Bon Jovi in programma ieri e oggi a Tapei. Questa mattina Dujuan è arrivato nella parte orientale della provincia del Fujian, diretto verso la Cina interna dove andrà indebolendosi dapprima a tempesta tropicale, poi a normale depressione.