Superenalotto, ecco la coppia superfortunata: vince per tre volte e incassa 5,7 milioni di euro

Superenalotto, ecco la coppia superfortunata: vince per tre volte e incassa 5,7 milioni di euro
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Giovedì 6 Aprile 2017, 15:52 - Ultimo aggiornamento: 16:32
Sul fatto che sia una coppia baciata dalla fortuna non ci sono dubbi. Dopo aver vinto nel 1989 al Superenalotto 90mila euro e aver replicato nel 2010 aggiudicandosene 70mila, ora hanno fatto tris, centrando il colpo grosso: 5,7 milioni di euro grazie ai numeri vincenti 9, 21, 25, 26, 31 e 41. Il biglietto giocato da Barbara e Douglas Fink, coppia di mezza età di Edmonton, in Canada, è stato uno dei due ad aver azzeccato la combinazione giusta: l'altro, con il quale hanno condiviso il jackpot da 11,4 milioni, è stato è stato giocato nell'Ontario. 

La sera dell'estrazione, il 22 febbraio, Barbara è rimasta scioccata quando ha controllato online i risultati e ha visto apparire sullo schermo i numeri su cui aveva puntato. Immediatamente ha chiamato il marito che stava lavorando fuori città, ma lui non ha risposto. Lei non sapeva ancora esattamente quanto avesse vinto, ma aveva la netta sensazione che si trattasse di "qualcosa di grande" e non stava più nella pelle.

«Douglas non rispondeva - ha raccontato - ho aspettato cinque minuti e l'ho chiamato di nuovo: al secondo tentativo ho sentito la sua voce e gli ho detto subito "L'ho fatto di nuovo "». Ora, incassata la vincita, la coppia ha intenzione innanzitutto di sistemare economicamente le figlie e i nipoti e passare un po' di tempo con loro: «Vogliamo che abbiano un futuro assicurato». Una volta risolte le questioni familiari, si concederanno una vacanza ai tropici e organizzeranno il loro trasloco. «Barbara voleva tanto una nuova casa - dice Douglas - Adesso potrà averla esattamente come piace a lei».
© RIPRODUZIONE RISERVATA