Il dramma di Lily, stomaco paralizzato a 16 anni:
la tengono in vita le macchine -Foto

. Lily Tock
. Lily Tock
1 Minuto di Lettura
Venerdì 30 Dicembre 2016, 13:10 - Ultimo aggiornamento: 31 Dicembre, 12:40
Non mangia per oltre un anno, e dopo molti mesi di sofferenze e analisi i medici le comunicano che non potrà mangiare mai più. Lily Tock, da Brough nello Yorkshire orientale, ha scoperto a soli 16 anni di non poter più mangiare a causa di una rara malattia che le ha letteralmente paralizzato lo stomaco, la gastroparesi.





Per 18 ore al giorno la ragazza è costretta ad essere intubata e collegata a dei macchinari che le forniscono i grassi essenziali, le vitamine e tutto quello che le serve per tenersi in forze. Lily ha iniziato a star male dall'età di 14 anni quando ha cominciato ad avvertire vertigini, nausee e forti dolori allo stomaco. Da quel momento non è più stata in grado di mangiare e  ogni volta che lo faceva iniziava a vomitare colpita da fortissimi crampi.

La gastroparesi le aveva portato anche stipsi, tachicardia ed era costantemente costretta a prendere la morfina per lenire i forti dolori. I genitori a lungo, come riporta Metro, hanno pensato potesse trattarsi di un problema psicologico, ma solo dopo anni è arrivata la diagnosi choc. La vita della 16enne è completamente cambiata la Lily non perde il sorriso e si sta impegnando in una campagna per la sensibilizzazione dell'opinione pubblica verso questa malattia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA