La figlia non va a scuola, il padre scrive
un'incredibile lettera ai professori -Guarda

La lettera di Patrick Pipino
La lettera di Patrick Pipino
2 Minuti di Lettura
Giovedì 11 Febbraio 2016, 11:19 - Ultimo aggiornamento: 12:18

La giustificazione che tutti i figli vorrebbero, almeno per quelli appassionati alla musica di Bruce Springsteen.  Protagonista della curiosa storia raccontata dal 'New York Post' è Patrick Pipino, abitante di Saratoga Springs, a New York, papà della dodicenne Isabelle e autore di una originale e sincera lettera ai docenti: l'avviso di un ritardo sull'orario di ingresso a scuola a causa di Bruce Springsteen. "Vi prego - ha scritto infatti Pipino nella nota indirizzata agli insegnanti e in seguito pubblicata anche sul profilo Facebook - di perdonare il ritardo di Isabelle a scuola. Per amore di onestà, sento l'obbligo di essere sincero con tutti voi sulle ragioni".
 



"La scorsa notte - ha spiegato quindi il papà - Isabelle è stata talmente fortunata da aver visto Bruce Springsteen e la E Street Band ad Albany, un concerto durato addirittura tre ore e mezza. So che può non sembrare una buona scusa, ma vi siete mai chiesti - continua l'uomo, evidentemente anche lui entusiasta del concerto tenuto dal Boss lunedì scorso presso il Times Union Center - quanti bambini sarebbero in ritardo, o perderebbero definitivamente la scuola, se Dio dovesse apparire improvvisamente? Ecco, questo è qualcosa di simile".

Nessuno al momento sa quale sia stata la reazione degli insegnanti alla nota. Quello che è certo è che nessuno di loro riceverà mai più una giustificazione tanto dettagliata e appassionata. Almeno fino al prossimo concertodi Springsteen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA