Principe Harry choc: "Il trono? Nessuno di noi lo vuole. Ecco la verità..."

Principe Harry choc: "Il trono? Nessuno di noi lo vuole. Ecco la verità..."
Principe Harry choc: "Il trono? Nessuno di noi lo vuole. Ecco la verità..."
2 Minuti di Lettura
Sabato 24 Giugno 2017, 10:28 - Ultimo aggiornamento: 12:06

LONDRA - Il principe Harry fa tremare la monarchia inglese. In un'intervista a Newsweek, il secondogenito di Carlo e Diana rivela una verità scottante, che non farà tanto piacere a nonna Elisabetta. Alla domanda se c'è qualcuno nella famiglia reale che aspiri davvero al trono, risponde così: "Non credo proprio, ma a tempo debito faremo il nostro dovere".

Insomma, William, Kate e co. non avrebbero alcuna intenzione di diventare re e regina. Harry descrive la sua posizione come un obbligo da assolvere "per il bene superiore del popolo".





Il principe racconta di andare da solo al supermercato a fare la spesa, anche se "lo terrorizza essere fotografato al banco della carne". Insomma, Harry sarebbe fautore di una monarchia più moderna, ma facendo attenzione: "E’ difficile mantenere l’equilibrio. Non vogliamo rovinare la magia. Il popolo britannico e il mondo intero hanno bisogno di istituzioni come questa".





Nel corso dell'intervista, il fratello di William parla anche della morta di Diana e del giorno del suo funerale, quando a 12 anni fu costretto a seguire il feretro della madre in diretta tv: "A nessun ragazzino dovrebbe essere chiesta una cosa del genere - conclude -. Mia madre era appena morta e io dovetti camminare a lungo dietro il suo feretro, circondato da migliaia di persone che mi osservavano mentre altri milioni di persone mi guardavano in televisione”. Una cosa del genere, aggiunge, “oggi non accadrebbe

© RIPRODUZIONE RISERVATA