Non prende parte al test di inglese,
gli insegnanti lo picchiano selvaggiamente -Video choc

Il video girato in una scuola della Tanzania
Il video girato in una scuola della Tanzania
2 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Ottobre 2016, 21:49

Un video choc girato in Tanzania, che mostra un giovane uomo picchiato da diversi insegnanti in una scuola secondaria a Mbeya, nel sud-ovest del paese, ha scatenato proteste nei social network, con gli utenti che chiedono un'azione legale contro gli insegnanti utilizzando l'hashtag #ArrestMbeyaSecondaryTeachers.

In Tanzania le punizioni corporali sono ancora consentite nelle scuole, anche se non in questa misura. Lo studente viene gettato a terra dagli insegnanti, alcuni dei quali impugnano bastoni. Uno di loro si scaglia contro lo studente, colpendolo in faccia mentre lo tiene a terra, con un piede sul petto.

Allo stesso tempo, un altro insegnante usa un bastone per colpire le gambe dello studente. Sono almeno in cinque a malmenarlo. Lo studente avrebbe subito questo pestaggio selvaggio per non aver preso parte a un test di inglese. 

La legge in Tanzania stabilisce che l'unico tipo di punizione corporale consentito è quello di colpire alle mani gli studenti nella parte posteriore. Solo il preside della scuola è autorizzato a svolgere questa punizione e si può colpire lo studente non più di quattro volte con un "leggero e flessibile" bastone. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA