La sfida: niente alcol e zuccheri per un mese.
Ecco gli effetti sul corpo e sulla mente -Video

La sfida: niente alcol e zuccheri per un mese. Ecco gli effetti sul corpo e sulla mente
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 7 Ottobre 2015, 10:17 - Ultimo aggiornamento: 8 Ottobre, 09:52
«Non ce la faccio più, mi sento davvero depresso. Ho sempre voglia di qualcosa che non posso mangiare, perché contiene zuccheri. Vedo Coca-Cola e bibite zuccherate ovunque, mentre una mia amica al cinema ha preso birra e popcorn, mentre io devo godermi un'acqua minerale».



Così parlava Sacha Harland, un giovane regista olandese, a metà del percorso intrapreso per misurare gli effetti sul corpo e sulla psiche di una dieta rigida, in cui vengono eliminati alcol e ogni tipo di cibo contenente zuccheri. Per un mese Sacha ha deciso di rinunciare ai piaceri della gola, ma già dopo pochi giorni iniziava a sentirsi debole, depresso e in preda a vere e proprie crisi d'astinenza. Lo riporta Metro.co.uk.



L'esperimento è comunque andato avanti e a fine mese, improvvisamente, Sacha ha iniziato a sentirsi più forte e in salute, come confermato anche dal suo medico: «Ha perso peso, migliorato la pressione sanguigna e ridotto il colesterolo». Finalmente il ragazzo può tornare a bere birra e a mangiare dolci: «Non esagererò mai, ho intenzione di mantenere una dieta sana e terrò sotto controllo gli alimenti più dannosi per salute, limitandone il consumo».



I commenti su Facebook



La sfida: niente #alcol e zuccheri per un mese.

Ecco gli effetti sul corpo e sulla mente

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Mercoledì 7 ottobre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA