Nasce senza bulbi oculari, a 14 mesi è completamente cieco

Elijah Davies
Elijah Davies
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 5 Ottobre 2016, 21:25
Nasce senza occhi, ma i genitori se ne accorgono solo dopo qualche settimana dal parto. Il piccolo Elijah Davies ha 14 mesi ed è affetto una rara condizione chiamata anoftalmia che porta alla mancata formazione di uno o entrambi i bulbi oculari nel grembo materno. 



Il bambino è nato a Seacombe, nel Merseyside, ed è affetto da una patologia che colpisce una persona su 100 mila. Poco dopo la nascita i genitori si sono resi conto che il bambino non apriva quasi mai gli occhi e dopo vari test di controllo è arrivata la diagnosi choc. «Sapevamo che c’era qualcosa che non andava perché, settimane dopo la nascita, non apriva gli occhi. Nonostante i problemi di salute, Elijah è un bambino felice e giocoso, sorride sempre», ha raccontato la mamma  Zoe Hickson alla stampa locale.

Per il bambino ci sono però speranze: più avanti con gli anni potrà sottoporsi a diversi interventi chirurgici per creare le orbite e poi occhi protesici, ma ci vorrà tempo. Fino ad allora Elijah non potrà vedere, ma per potergi garantire una vita migliore i genitori hanno lanciato in rete una raccolta fondi per poterlo mandare nelle strutture attrezzate per provvedere a bambini con il suo stesso tipo di disabilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA