Mostrano il piede che hanno appena amputato,
le studentesse di medicina finiscono nei guai

Mostrano il piede che hanno appena amputato, le studentesse di medicina finiscono nei guai
1 Minuto di Lettura
Venerdì 24 Marzo 2017, 18:05
Postano su Twitter la foto di un piede amputato e vengono licenziate. Due studentesse di medicina dovranno affrontare un processo per il loro gesto, poco etico e illegale, di mostrare in rete l'arto di un paziente che aveva subito un'amputazione dell'arto.





Carolina Dominguez Garcia, di 24 anni, ha messo sul suo profilo social la foto aggiungendo la didascalia: «La mia prima gamba, scusate se l'immagine vi turba». Lei e una sua collega, entrambe sorridenti, hanno mostrato con orgoglio l'esito di quella che è stata una tragica operazione a a Monterrey, in Messico. I responsabili della clinica le hanno sospese dal programma e hanno sporto denuncia nei loro confronti.

«Non vogliamo penalizzare i 1200 allievi che lavorano correttamente nella nostra clinica», ha fatto sapere il dirigente sanitario al Sun, «è giusto che le ragazze siano punite per il terribile gesto». L'account Twitter è stato cancellato e il direttore della scuola di medicina si è detto d'accordo con il provvedimento, aggiungendo che il gesto delle studentesse mostra una falla nelle capacità di insegnamento dell'etica dei loro docenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA