Emiliano, trovato senza vita a 39 anni
nel suo appartamento a Barcellona -Foto

Emiliano De Bei dal suo profilo facebook e una veduta di Barcellone
Emiliano De Bei dal suo profilo facebook e una veduta di Barcellone
2 Minuti di Lettura
Martedì 8 Dicembre 2015, 18:51 - Ultimo aggiornamento: 9 Dicembre, 11:15

VICENZA - Lo hanno trovato gli amici, nel suo appartamento, senza vita. Viveva nel quartiere di Sagrada Familia, a Barcellona, Emiliano De Bei, di Vicenza, 39 anni. Era morto da parecchie ore e tuttora le ragioni del decesso sono sconosciute. In Catalogna il vicentino viveva da sei anni. Aveva scelto Barcellona perché la considerava una città fantastica, ricca di motivi per vivere bene.




Vi aveva trovato lavoro, come portiere in un grosso albergo. Spronava la mamma a trasferirsi anche lei nella città catalana. Pochi giorni fa la tragedia. Gli ultimi contatti, scrive Diego Neri del Giornale di Vicenza, sono stati mercoledì scorso al telefono con il fratello Andrea, che vive ad Altavilla, e poi con un amico. Aveva spiegato che rinunciava ad andare a una cena con amici, perchè aveva il turno di notte. Poi non ci sono stati più contatti, e questo, dopo due o tre giorni, ha iniziato a preoccupare chi gli voleva bene perché Emiliano era uno abituato a farsi sentire di frequente.

Così un suo amico, Giuseppe, che aveva le chiavi di casa, si è recato alla sua abitazione e ha fatto la triste scoperta. Il consolato ha avvertito la famiglia in Italia lunedì 7 dicembre. Ora si attendono i riscontri delle indagini dei magistrati catalani.