Scampa all'incendio sul volo Emirates, poi scopre di aver vinto alla lotteria

Mohammad Abdul Basheer Khadar
Mohammad Abdul Basheer Khadar
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 10 Agosto 2016, 19:54
Scampa da una possibile tragedia e vince la lotteria. Mohammad Abdul Basheer Khadar, indiano di 62 anni, è decisamente nato con la camicia dopo essere stato baciato per ben due volte dalla 'Dea bendatà nell'arco di una settimana.



Scampato al disastro aereo del volo Emirates EK521 martedì scorso, l'uomo ha vinto un milione di dollari alla lotteria. È quanto riferisce Al Arabiya on line. Khadar ha acquistato il biglietto milionario al Dubai Duty Free Millennium Millionaire dell'aeroporto internazionale di Dubai. Lo stesso scalo dove una settimana fa aveva rischiato la pelle quando il Boeing 777 su cui viaggiava proveniente da Thiruvananthapuram, in India, aveva preso fuoco dopo essere atterrato. Per Khadar questa vincita non è solo un colpo di fortuna, ma una vera e propria benedizione. Khadar ha infatti lottato anni per pagare le cure mediche di suo figlio, rimasto paralizzato poco dopo la nascita a seguito di una caduta. E ora con questo denaro vorrebbe aiutare coloro che hanno bisogno.

Lui ha un progetto: tornare nel suo paese, l'India, e impegnarsi in un lavoro umanitario, dove sarebbe in grado di aiutare i bambini bisognosi del Kerala, nel sud dell'India. Khadar, che fino a qualche ora fa era povero, spiega di non voler dare soldi ad un ente di beneficienza o realizzare un business, «voglio cercare persone che hanno veramente bisogno di aiuto e dare direttamente a loro il denaro. Ero povero e so quello che significa». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA