La villa dei sogni a Beverly Hills? Costa 70 milioni
"Ha 15 bagni, le cascate e la stanza di caramelle"

La villa acquistata da Mark Persson per 70 milioni di dollari (blog.casa.it - foto Spalsh News)
La villa acquistata da Mark Persson per 70 milioni di dollari (blog.casa.it - foto Spalsh News)
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Lunedì 19 Gennaio 2015, 19:19 - Ultimo aggiornamento: 21:25

Manhattan chiama e Beverly Hills risponde. Se l’appartamento più costoso del distretto newyorchese è stato appena venduto per l’astronomica cifra di 100 milioni di dollari, il top degli affari immobiliari dell’esclusivo comune della Contea di Los Angeles non è poi così lontano in termini di prezzo: l’abitazione dei sogni della cittadina californiana è stata ceduta, infatti, per 70 milioni di dollari. Ad acquistarla un trentacinquenne svedese, tal Markus Persson, che, a dire la verità, proprio uno sconosciuto non è.

Noto anche con il nome di Notch, Persson è un programmatore e ideatore di videogiochi molto famoso - ha creato “Minecraft” - che, tra le sue qualità, ha anche quella di essere ricchissimo.

Lo scorso settembre, tanto per capirci, con la vendita della sua casa di produzione, la Mojang, alla Microsoft, è riuscito ad incassare ben 2,5 miliardi di dollari, una cifra mostre a cui probabilmente avrà attinto per comprarsi casa. Di certo, comunque, la nuova residenza merita l’ingente spesa.

Estesa su una superficie superiore ai duemila metri quadrati con vista mozzafiato sulla città, l’abitazione, una mega-villa, dispone infatti di tutti i confort: oltre ai quindici bagni, alle otto camere da letto e a una bellissima stanza da pranzo, comprensiva di un tavolo così spazioso da poter ospitare 24 persone, l’edificio si compone anche di un bar, di una sala con enormi dispenser di caramelle, di un cinema da 18 posti e di una piscina con cascate impostabili tramite iPad. Sicuramente Persson ha scelto bene.

I COMMENTI SU FACEBOOK