Michelle Obama con Hillary Clinton: “In gioco la dignità delle donne”. Sondaggi, Trump rimonta

Michelle Obama con Hillary Clinton: “In gioco la dignità delle donne”. Sondaggi, Trump rimonta
di Flavia Scicchitano
2 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Ottobre 2016, 08:35
Hillary e Michelle: per la prima volta fianco a fianco. La candidata democratica alla presidenza Usa gioca il suo asso nella manica e porta sul palco la first lady americana. Dal pubblico è subito pioggia di applausi.

L’attesa e inedita coppia ha fatto il suo ingresso a Winston-Salem in North Carolina, uno degli stati cruciali per la conquista della Casa Bianca e uno dei campi di battaglia dove Clinton e Trump si scontrano fino all’ultimo voto e dove ieri Hillary ha tenuto uno dei suoi ultimi comizi elettorali: «Voglio ringraziare la più straordinaria delle First Lady - ha esordito parlando di Michelle - Non vorrei dover dire questo ma ci sono anche la dignità e il rispetto per le donne e per le ragazze in gioco in queste elezioni».

«Non lasciamo che venga spazzato via il progresso segnato dalla presidenza Obama - ha aggiunto - E’ in gioco tutto ciò a cui teniamo e Michelle ci ricorda di lavorare sodo e di rimanere fedeli ai nostri valori». Un’immagine inedita quella delle due donne sul palco insieme, che ha suscitato grande interesse e curiosità: «A chi se lo chiede dico si, lei è una mia amica - ha poi preso parola la first lady - La stimo e la ammiro ed è stata di supporto per me e la mia famiglia dal nostro primo giorno alla Casa Bianca. E’ pronta a fare il comandante in capo fin dal primo giorno».

Ma intanto a 12 giorni dal voto, il vantaggio di Hillary Clinton sul repubblicano Donald Trump si assottiglia. Secondo l’ultimo sondaggio di Fox News, l’ex segretario di Stato risulta in testa con il 49% contro il 44% di Trump. Solo sette giorni fa, lo stesso sondaggio dava a Hillary un distacco di 7 punti. r
© RIPRODUZIONE RISERVATA