Litiga con il capo al cellulare e sfascia il pc a pugni: la sfuriata in aeroporto è virale. Ma non è tutto come sembra -Guarda

Litiga con il capo al cellulare e sfascia il pc a pugni: la sfuriata in aeroporto è virale. Ma non è tutto come sembra -Guarda
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Sabato 28 Gennaio 2017, 17:51 - Ultimo aggiornamento: 22:17

Sbraitava come un ossesso al telefono contro il suo datore di lavoro dicendo che non sarebbe mai salito su quell'aereo annunciando le proprie dimissioni: decine e decine di persone in transito nell'aeroporto londinese di Heathrow hanno assistito alla sfuriata di quell'uomo stressato ed esasperato che, nel corso della telefonata, ha rotto con un pugno lo schermo del proprio portatile per poi fracassare il proprio cellulare scaraventandolo terra. Le immagini di quello sfogo, filmato, e postato in rete, sono diventate rapidamente virali, raccogliendo una valanga di commenti. Il tutto fino a quando diversi utenti non hanno cominciato ad avanzare dubbi della veridicità del video portando a galla la verità: quella non era altro che una sceneggiata organizzata, e non, come si voleva far credere, uno sfogo catturato casualmente da una videocamera.

 

 


Nel video si vede l'uomo urlare al telefono «Ne ho abbastanza di questa azienda. No, non ho intenzione di salire su quell'aereo, Adam», per poi prendere a pugni il suo portatile, aperto su un tavolo, spaccando lo schermo e continuando a gridare. Poi, dopo aver gettato in terra il telefonino, si prende disperato la testa tra le mani mentre la gente che passa assiste incredula e un uomo della sicurezza gli si avvicina.

Ora, dopo le perplessità avanzate da molti utenti, è emerso che il gruppo che ha postato il video era già stato coinvolto in un altro video-scherzo realizzato a Londra e pubblicato online, quando un pedone creò uno scompiglio a Oxford Street dopo essere inciampato e aver fatto rotolare in strada le tantissime patate che trasportava a mano in una scatola.

A proposito del video di Heathrow, un utente ha scritto due parole di solidarietà: «Ci sono passato. Prenditi una vacanza». Ma moltissimi altri hanno sottolineato che si trattava solo di una recita. «Per capire che era una scena falsa - ha scritto un commentatore - mi è bastato sentire come quell'uomo diceva "Ne ho abbastanza di questa azienda". Suonava proprio male».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA