Dà alla luce due gemelle, ma quando le allatta
la mamma scopre qualcosa che non va -Foto

Joanna Venditti e le sue bambine (blog personale)
Joanna Venditti e le sue bambine (blog personale)
2 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Dicembre 2015, 18:26 - Ultimo aggiornamento: 22 Dicembre, 10:06

Quello che è successo a Joanna Venditti, mamma canadese di due gemelline di un anno, - Everly e Mia - si verifica molto raramente e l'ha quasi portata alla depressione. Dopo il parto, al termine di una gravidanza che ha documentato sul suo blog, Johanna ha scoperto che le sue bambine non stavano bene. Tutta colpa di un'allergia al suo latte.


Joanna aveva infatti notato che dopo l'allattamento le piccole avevano problemi intestinali e attacchi 40 volte al giorno. Non solo, presentavano anche eruzioni cutanee da pannolino che spesso si trasformavano in ferite sanguinanti. In un primo momento i medici hanno pensato a un'intolleranza ai latticini, ma poi la pediatra ha dato la diagnosi: si trattava di un’allergia al fruttosio, una sostanza presente nei vegetali, nel miele ed anche nel latte materno. Dopo aver eliminato il problema le bambine si sono ristabilite.
“Guardo indietro a questa esperienza e sono grata a dispetto della depressione e dell’esaurimento. Ho seguito la mia intuizione. Ho incessantemente portato le mie bambine avanti e indietro dal dottore”, ha spiegato la donna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA