IDENTIFICATA E RINTRACCIATA
KILLER DEI CUCCIOLI -VIDEO

IDENTIFICATA E RINTRACCIATA KILLER DEI CUCCIOLI
2 Minuti di Lettura
Sabato 4 Settembre 2010, 13:50
Dopo giorni e giorni di caccia sul web, sarebbe stata finalmente identificata e rintracciata la protagonista del video in cui una ragazza lancia dei cuccioli in un fiume. La polizia bosniaca non ha ancora voluto comunicare i nomi della minorenne e di suo fratello, che impugnava la telecamera. Secondo quanto riporta l'agenzia di stampa Ap, gruppi animalisti e gente comune hanno contribuito a trovare la ragazza, principalmente tramite blog, forum e social network. I suoi genitori rischiano di pagare 5mila euro per 'trattamento crudele di animali', una punizione di certo non durissima, destinata a far discutere.



CACCIA SU FB Oltre 11 mila sostenitori in meno di 24 ore su Facebook: si sta spargendo a macchia d'olio sul web la caccia alla «assassina dei cagnolini», una ragazzina che ha annegato dei cuccioli in un fiume e che ha filmato il tutto e lo ha poi pubblicato su Youtube. Le immagini del video, di oltre 40 secondi, non permettono di stabilire con precisione il numero di cuccioli di cane buttati in acqua: si vede una giovane con una giacca a vento rossa ed un cappuccio che tira nel fiume gelato gli animali, estraendoli uno ad uno da un secchio. Secondo alcuni utenti, si contano almeno sei cuccioli che vengono lanciati in acqua con violenza. Il gruppo su Facebook, chiamato «Find the Girl Who Threw Puppies in River» (Trova la ragazza che ha buttato i cuccioli nel fiume, ndr), è nato ieri e vede crescere esponenzialmente il numero di supporter. Molti pubblicano nomi, indirizzo e e-mail della possibile «assassina»: secondo l'ultima traccia si tratterebbe di Katja P. , una diciannovenne tedesca. Secondo altre piste, la giovane sarebbe croata. Alcuni utenti scrivono «uccidiamola». Si tratta del secondo caso del genere: il 25 agosto scorso, si scatenò un'altra «caccia online» per individuare la signora dall'aspetto mite ripresa buttava una gattina in un bidone della spazzatura.



VIDEO CHOC In riva al fiume, porta con sè un secchio con alcuni cagnolini e, uno ad uno, li getta nel fiume, ripresa presumibilmente con un telefonino da un suo amico. Il video, protagonista una ragazza con una felpa rossa, ha fatto il giro del web, provocando la rabbia degli internauti che si sono scatenati non solo nell'insultare la crudele ragazza, ma anche nel cercare di risalire alla sua identità. La visione del video è sconsigliata ai più sensibili.
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA