Madre in miseria tenta di rubare le uova:
il poliziotto le compra e gliele regala -Video

Il frame del video (Facebook)
Il frame del video (Facebook)
2 Minuti di Lettura
Lunedì 15 Dicembre 2014, 13:55 - Ultimo aggiornamento: 19:30
NEW YORK - Sta facendo il giro del web e dei social il video dell'incontro tra una donna, Helen Johnson, e l'agente di polizia William Stacy. La donna, madre di due figlie e con tre nipoti a suo carico, aveva tentato di rubare delle uova da un supermercato in Alabama per poi essere fermata dal poliziotto che, impietosito, non l'aveva arrestata. L'uomo, a conoscenza della miseria in cui versa Helen, ha acquistato la confezione di uova e gliel'ha regalata.

E' stata la fame a spingere Helen a rubare. La donna e i suoi familiari non mangiavano da due giorni. Helen, 47 anni, riceve un assegno sociale di appena 120 dollari (96 euro circa) ogni mese. Presa dalla disperazione lo scorso sabato 6 dicembre è entrata in un supermercato a Tarrant e ha nascosto nelle tasche cinque uova.







Alle casse però il suo tentativo di furto è stato sventato: la donna è inesperta dell’arte del taccheggio e le uova le si sono rotte nelle tasche, così è stata facilmente fermata dal personale. L’agente, chiamato a intervenire sul luogo del misfatto, non solo ha convinto il gestore a non sporgere denuncia, ma ha acquistato la scatola di uova per la donna. L’abbraccio e la commozione sono state immortalate da un passante.



Qualche giorno dopo Stacy e i suoi colleghi sono andati da Helen e le hanno riempito la casa di beni alimentari.



La 47enne commossa ha dichiarato: “L’ultima volta che ho visto la mia casa così piena di cibo – avevo 12 anni e vivevo con mia nonna” e, aggiunge, “ho pianto per tutto il giorno”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA