Il figlio gioca con l'iPad e fa acquisti per 5400 €:
ecco com'è andata a finire -Foto

La notizia riportata da Metro.co.uk
La notizia riportata da Metro.co.uk
2 Minuti di Lettura
Lunedì 4 Gennaio 2016, 20:01 - Ultimo aggiornamento: 22:06

Ha davvero rischiato di vedersi rovinate le vacanze di Natale, dopo aver lasciato che il figlio di sette anni giocasse con il suo iPad a Jurassic World, il videogame ispirato all'ultimo capitolo della saga di Jurassic Park.




Mohammed Shugaa, 32 anni, è un commerciante di Crawley, nel Regno Unito, e ha ricevuto un addebito di circa 4000 sterline, una cifra pari a 5400 euro. Il motivo? Suo figlio Faisall, che si era appassionato a Jurassic World, era infatti riuscito, tra il 13 e il 18 dicembre scorsi, a connettersi all'App Store grazie alla password del padre, e senza rendersene conto ha iniziato a fare una lunga serie di acquisti in-app.

Mohammed, che vende tappeti, ha scoperto l'addebito pochi giorni fa, quando ha tentato senza successo di fare un acquisto online. Ora l'uomo è furioso con Apple: "Perché non mi hanno avvertito di quelle spese? Credevano davvero che un uomo di 32 anni potesse spendere così tanti soldi per potenziare dei dinosauri in un videogame? Ho scoperto quell'addebito per puro caso, ora vorrei un rimborso". Come andrà a finire? Staremo a vedere, nel frattempo Apple ha ricordato la politica per i genitori: "Devono assicurarsi che i figli accedano ai giusti contenuti e non devono in alcun modo far sapere la password per accedere ai pagamenti". Lo riporta Metro.co.uk.

© RIPRODUZIONE RISERVATA