Esplosioni e spari in un resort, paura a Manila: Isis rivendica l'attentato. Croce rossa: "Almeno 25 feriti" -Foto/Video

Esplosioni e spari in un resort, paura a Manila: Isis rivendica l'attentato
Esplosioni e spari in un resort, paura a Manila: Isis rivendica l'attentato
2 Minuti di Lettura
Giovedì 1 Giugno 2017, 19:54 - Ultimo aggiornamento: 21:28

Esplosioni e colpi d'arma da fuoco sono stati uditi in un resort nelle Filippine, non lontano dall'aeroporto di Manila.





CROCE ROSSA: "ALMENO 25 FERITI IN ATTACCO" Sono almeno 25 le persone ferite durante l'attacco ad un resort di Manila questa notte. Lo ha reso noto un funzionario della Croce Rossa filippina, specificando che i feriti sono stati trasportati in vari ospedali. E che alcuni sono in gravi condizioni per sono saltati dal secondo piano di un albergo. Lo si apprende il Manila Times.





Lo riferiscono vari media, fra cui la Cnn, che cita la polizia.
 





«Un combattente filippino dell'Isis, che riferisce da Marawi, dice che 'i soldati lupi solitari del Califfò sono responsabili dell'attacco al Resort World Manila».

 




Lo scrive su Twitter Rita Katz, direttrice del Site, il sito che monitora il jihadismo sul web.


 


La polizia e le squadre di specialisti sono state inviate sul luogo circa all'1.30 ora locale (le 19.30 in Italia), secondo quanto riporta la Cnn. Il sito Rappler.com riferisce che vi sarebbero numerose persone ferite.





Il Resorts World Manila sul proprio account Twitter ha scritto: «Resorts World Manila attualmente è in lockdown a seguito delle notizie di colpi di arma da fuoco da parte di uomini non identificati.





L'azienda sta lavorando a stretto contatto con la Polizia nazionale filippina per garantire che tutti gli ospiti e i dipendenti siano al sicuro».
All'interno del complesso del Resorts World Manil, riporta la Bbc, si trovano un albergo, un casinò, un centro commerciale e un cinema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA