Baby genio a soli 8 anni, disegna un progetto
e lo invia alla Delta Airlines (che gli risponde)

Il progetto del bimbo di 8 anni alla Delta Airlines
Il progetto del bimbo di 8 anni alla Delta Airlines
2 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Novembre 2015, 22:04 - Ultimo aggiornamento: 24 Novembre, 13:34

Un bimbo di 8 anni tra i progettisti della Delta Airlines. Il piccolo in questione si chiama Ben e, aiutato dalla mamma, ha disegnato un progetto, spedito alla compagnia, che ha annunciato sarà tenuto in considerazione. Il piccolo ha inviato in allegato, un disegno in cui illustra la sua idea per migliorare la sicurezza degli aerei.

Secondo quanto racconta su Facebook la madre, Laura Treider, Ben stava guardando un documentario sugli aerei dispersi in mare quando ha avuto un'idea.

Il bambino si è subito messo all'opera e ha disegnato un sistema d'emergenza che potrebbe rendere più semplice la localizzazione degli aerei caduti nell'oceano.

La madre lo ha aiutato a scrivere una lettera alla Delta e il tutto è stato inviato.

L'idea di Ben consisteva nell'applicare all'aereo dei palloncini con un trasmettitore di frequenze radio. In caso di impatto, i palloncini risalirebbero in superficie, permettendo di localizzare il velivolo.

Dopo qualche settimana è arrivata la risposta. Il vice presidente della sicurezza ha risposto che presenterà l'idea di Ben agli esperti. Insieme alla risposta, sono stati inviati alcuni gadget della Delta.






Baby genio a soli 8 anni, disegna un progetto e lo invia alla Delta Airlines (che gli risponde) Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Lunedì 23 novembre 2015



© RIPRODUZIONE RISERVATA