Coppia di bigami dà fuoco alla casa della seconda
moglie incinta: 4 morti, due sono bimbi -Foto

Rhonda Carlson e Christopher Matthew Henderson
Rhonda Carlson e Christopher Matthew Henderson
di Federica Macagnone
3 Minuti di Lettura
Venerdì 7 Agosto 2015, 19:17 - Ultimo aggiornamento: 8 Agosto, 13:29

Aveva scoperto che l'uomo che aveva sposato e di cui portava in grembo la figlia era un bugiardo. Non le aveva mai rivelato di non aver mai divorziato dalla prima moglie e lo era venuto a scoprire nel più atroce dei modi: solo quando si era presentata in tribunale per chiedere il divorzio e un ordine di protezione per lei, la bimba che aveva in grembo e il figlio di 8 anni le è stato detto tutto. Suo marito era un bigamo e continuava ad avere una relazione con l'ex moglie. È stato quell'intreccio a causare una lite epocale che ha spinto Christopher Matthew Henderson, 40 anni, a uccidere Kristen Chambers Henderson, 35, chiedendo la complicità di Rhonda Carlson, 42, la donna dalla quale non si era mai separato.

Martedì notte i due coniugi si sono diretti a casa di Kristen, all'ottavo mese di gravidanza, e hanno appiccato il fuoco alla villetta di Huntsville, in Alabama, dove la donna viveva con i genitori.

Come si legge su Al.com, nel rogo sono morte quattro persone: Kristen e Clayton Chambers, il figlio di 8 anni, sono stati ritrovati riversi sul pavimento. Poco distante giacevano i corpi senza vita di Jean Smallwood, 67 anni, madre di Kristen, e di Eli Sokolowski, una nipotina di appena un anno. Le autorità attendono il risultato delle autopsie per determinare la causa dei decessi.

A incastrare la coppia di bigami è stata una telecamera di sorveglianza che ha immortalato il momento in cui i due hanno appiccato fuoco alla casa. «Henderson non ha mai sciolto il primo matrimonio, così è stato sposato con due donne contemporaneamente – ha detto Dave Jernigan, a capo delle indagini – Oltre alle tensioni che già erano presenti tra i due, il fatto che Kristen abbia scoperto la verità deve aver fatto scattare in casa problemi maggiori che hanno portato alla tragedia». Henderson e la moglie sono accusati di omicidio e rischiano la condanna all'ergastolo o la pena di morte: al momento sono detenuti nel carcere di Huntsville Madison County senza cauzione.