Amici in affitto sul web, boom di richieste.
500mila utenti all'anno su 'Rentafriend.com'

Amici in affitto sul web, boom di richieste. 500mila utenti all'anno su 'Rentafriend.com'
2 Minuti di Lettura
Lunedì 7 Luglio 2014, 17:12 - Ultimo aggiornamento: 21:13

LONDRA - La solitudine pu essere sconfitta? Certamente, grazie al web.

C'è un sito, infatti, 'Rentafriend.com', che offre l'insolita possibilità di affittare un amico per trascorrere qualche ora con qualcuno, in un pub, al ristorante o al cinema. Secondo il Times di Londra, il servizio creato negli Stati Uniti ha sempre più successo in tutto il mondo e in un anno ha superato i 500mila utenti. Funziona un pò come Facebook e un servizio di 'dating'.

Si inserisce il proprio profilo e si cerca il potenziale amico, al quale si manda una richiesta e sarà lui poi a decidere se accettare l'offerta o meno. Il tutto viene fatto dietro il pagamento di un compenso, in media 50 sterline l'ora, ma si può guadagnare anche di più, fino a 100 pound. La regola d'oro è che il rapporto si limiti all'amicizia e che non subentrino implicazioni sentimentali fra i due che passano tempo assieme.

Fra le città in cui sta avendo più successo ci sono le metropoli come Londra, New York e Chicago, in cui è più difficile fare amicizia e le persone preferiscono affidarsi a un servizio sempre più affermato e sicuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA