"Volkswagen bara anche sui Suv diesel:
Touareg, Cayenne e sull'Audi A6 Quattro"

Uno stand fieristico di Volkswagen
Uno stand fieristico di Volkswagen
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 00:33 - Ultimo aggiornamento: 3 Novembre, 13:55
"Volkswagen ha imbrogliato anche sui diesel di grande cilindrata, programmando le auto per truccare i test sulle emissione inquinanti". Lo sostiene l'agenzia per l'ambiente Usa.



In California, dice l'agenzia per l'ambiente Usa, le violazioni di Volkswagen sarebbero molte di più di quelle scoperte finora.



La notizia arriva a poco più di un mese del maxi scandalo che ha coinvolto il colosso automobilistico tedesco che ha truccato i risultati delle emissioni dei test sui suoi motori diesel: emettevano gas inquinanti 30-40 volte superiori ai limiti.



Tra i modelli che sono stati inseriti all'interno della lista ci sono tra gli altri i Suv Touareg di Volkswagen e Cayenne di Porsche e la berlina Audi A6 Quattro.



VW: "NESSUN SOFTWARE SUI MOTORI V6" Volkswagen rigetta le accuse dell'Epa, l'agenzia federale Usa per la protezione dell'ambiente, sull'uso di trucchi utilizzati anche su motori diesel più grandi. «La Volkswagen sottolinea che non è stato installato alcun software sui modelli 3 litri V6 diesel per modificare in modo illegale i valori» dei test antismog.
© RIPRODUZIONE RISERVATA