Il cardinale Sepe da Noemi: «Un miracolo, la porterò dal Papa»

Il cardinale Sepe da Noemi: «Un miracolo, la porterò dal Papa»
di Oscar De Simone
1 Minuto di Lettura
Sabato 11 Maggio 2019, 13:14 - Ultimo aggiornamento: 13:51
 «Quello che è avvenuto è un miracolo. Appena Noemi starà bene la porterò dal Papa». Così il cardinale di Napoli, Crescenzio Sepe, al termine di una visita alla piccola Noemi, rimasta ferita durante una sparatoria a Napoli. «Le ho portato un peluche, ha sorriso con gli occhi. Ha recitato il padre nostro insieme a me ed ai genitori. Questo è un vero miracolo di Dio e dei medici». 
 

«È una bambina bellissima - ha proseguito Sepe - le abbiamo portato anche una bambola, dopo aver saputo che ne aveva chieste. Le guardava estasiata ed è stato commovente. Purtroppo nella nostra città ci sono ancora delle schegge impazzite a cui il Signore la farà pagare. Ora però aspettiamo che Noemi guarisca per un incontro con il Santo Padre».
 

«Noemi sta in condizioni stabili, sta in respiro spontaneo. Soltanto arricchito con un pò di ossigeno». Lo ha detto Massimino Cardone, primario del reparto di rianimazione pediatrica dell'ospedale Santobono. «La bambina ha avuto un grosso trauma ad entrambi i polmoni - ha spiegato il medico - e man mano si stanno risolvendo tutte queste problematiche. Abbiamo fatto più volte delle broncoscopie per cercare di liberarla dai coaguli; questa cosa le ha dato una funzionalità polmonare migliore e quindi la bambina sta ventilando abbastanza bene. La prognosi resta riservata perché dobbiamo vedere l'evoluzione»
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA