Campania zona arancione, da oggi aperti negozi, barbieri e parrucchieri: restano chiusi bar e ristoranti

Campania zona arancione, da oggi aperti negozi, barbieri e parrucchieri: restano chiusi bar e ristoranti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 19 Aprile 2021, 07:21 - Ultimo aggiornamento: 19:57

La Campania è zona arancione e con la zona arancione riaprono tutte le attività di commercio al dettaglio: da oggi possono dunque riaprire centri estetici, barbieri e parrucchieri. Come da ordinanza di De Luca, l’apertura degli esercizi commerciali e dei servizi alla persona è permessa, «al fine di agevolarne la fruizione dilazionata da parte degli utenti, in deroga ad eventuali disposizioni più restrittive, dalle ore 7 alle ore 21,30 e senza obbligo di chiusura domenicale o settimanale, fermo - recita l’ordinanza - il rispetto della normativa a tutela dei lavoratori dipendenti». Un’ora e mezza in più rispetto alle altre regioni e appena mezz’ora prima che scatti il coprifuoco alle 22 (che rimane sino alle 5 del mattino successivo). 

Come già in zona rossa, invece, è vietato consumare cibi e bevande all’interno dei ristoranti e delle altre attività di ristorazione (compresi bar, pasticcerie, gelaterie etc.) e nelle loro adiacenze.

Dalle 5 alle 18 è consentita solo la vendita con asporto di cibi e bevande mentre dalle 18 alle 22 la vendita con asporto è vietata ai soggetti che svolgono come attività prevalente quella di bar senza cucina o commercio al dettaglio di bevande. 

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA