Vaccino, la notizia dell'efficacia fa aumentare del 50% le prenotazioni dei voli su Easyjet

La notizia del vaccino fa aumentare del 50% le prenotazioni dei voli su Easyjet
La notizia del vaccino fa aumentare del 50% le prenotazioni dei voli su Easyjet
di Stefania Piras
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Novembre 2020, 16:43 - Ultimo aggiornamento: 19 Novembre, 23:20

La notizia del vaccino contro il Covid, e dei suoi primi esiti positivi, è stata come un defibrillatore per le compagnie aeree, in special modo per Easyjet che ha registrato un aumento del 50% delle prenotazioni dei voli. L'annuncio del vaccino si dimostra un'ottima notizia visto che la compagnia britannica al 30 settembre ha dichiarato una perdita di 1,27 miliardi di sterline (1,41 miliardi di euro) a causa della pandemia di coronavirus. 

Covid e turismo, dal 2021 viaggerà solo chi ha fatto il vaccino? Da New York il volo con i tamponi all'ambarco a tutti i passeggeri

Fiumicino miglior aeroporto d'Europa.

Vuol dire anche che dopo aver compulsato i bollettini sanitari, gli utenti tornano a cercare voli e viaggi, a scorrere il mappamondo con destinazione "Ovunque".

Noi, viaggiatori compulsivi con destinazione “ovunque”

«Sappiamo che alla fine della giornata la gente vuole viaggiare.

Proprio con l'annuncio del vaccino, sapete, lunedì scorso le prenotazioni sono aumentate di quasi il 50%», ha detto martedì a BBC Radio l' amministratore delegato di EasyJet, Johan Lundgren. Anche le azioni EasyJet hanno subito lo stesso effetto lievito: sono aumentate del 45% la settimana scorsa, sempre grazie all'incoraggiamento dei test del vaccino. Attualmente l'azienda è operativa al 20% della capacità e non ha offerto prospettive sul 2021.

Alitalia prolunga offerta voli Covid-free da Roma a Milano

© RIPRODUZIONE RISERVATA