Ucraina, Zelensky e la resistenza conquistano la copertina del Time: «La vita vincerà sulla morte, la luce vincerà sul buio»

In prima pagina la citazione in cirillico del discorso tenuto dal presidente ucraino

Ucraina, Zelensky e la resistenza conquistano la copertina del Time «La vita vincerà sulla morte»
Ucraina, Zelensky e la resistenza conquistano la copertina del Time «La vita vincerà sulla morte»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Marzo 2022, 09:01 - Ultimo aggiornamento: 22 Febbraio, 09:37

Pennellate di giallo e di blu su sfondo nero e una scritta in cirillico «La vita vincerà sulla morte, e la luce vincerà sul buio». È il tributo della rivista Time all'Ucraina e al suo presidente Volodymyr Zelensky che ha dedicato la sua copertina - ormai un vero "status symbol" del successo popolare - alla resistenza ucraina contro l'invasione russa. 

Sotto la frase in cirillico, che è una citazione del discorso tenuto dal leader ucraino martedì primo marzo al Parlamento Ue, la scritta in inglese: «Volodymyr Zelensky e gli eroi dell'Ucraina».

Sul post condiviso su Instagram dalla celebre rivista si legge che: «Di fronte alla brutale invasione russa, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha agito con coraggio e ha ispirato il suo popolo e le democrazie nel mondo». 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da TIME (@time)

Fondato nel 1923 da Henry Luce, il Time è stato il primo settimanale di notizie degli Stati Uniti.

La sua copertina - con il caratteristico bordo rosso rimasto invariato sino ad oggi - mostra solitamente il volto di una sola persona e ha forgiato l'espresssione “Finire sulla copertina di Time”, usata come sinonimo di raggiungere il successo, soprattutto negli Stati Uniti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA