Putin, pesce congelato alle famiglie di chi si arruola: così le mogli convincono i mariti ad andare in guerra

In precedenza, è stato rivelato che le autorità della Repubblica russa di Tuva stavano distribuendo pecore alle famiglie dei residenti

Putin, pesce congelato alle famiglie di chi si arruola: così le mogli convincono i mariti ad andare in guerra
Putin, pesce congelato alle famiglie di chi si arruola: così le mogli convincono i mariti ad andare in guerra
3 Minuti di Lettura
Martedì 4 Ottobre 2022, 17:49 - Ultimo aggiornamento: 18:35

Riceveranno 5kg di pesce congelato le famiglie di chi si arruola in guerra. È questo il sostegno statale che Putin ha previsto per i residenti arruolati nell'isola russa di Sakhalin. La notizia arriva dal sito di news russo, Iasakh.com, che cita Mikhail Shuvalov, capo del Comitato Esecutivo Regionale del partito Russia Unita.

Putin pensa alla prova di forza: test nucleare al confine ucraino, l'indiscrezione

Pesce congelato alle famiglie degli arruolati, il sostegno statale di Putin 

«Il governo della regione di Sakhalin ha raggiunto un accordo con i pescatori e nella regione di Sakhalin sono state assegnate circa 9 tonnellate di pesce fresco congelato.

Si tratta di salmoni passera, merluzzo e chum. E presto, i nostri volontari, circa 180 persone in tutta la regione di Sakhalin, porteranno circa 5-6 chilogrammi a persona alle famiglie dei residenti mobilitati».

Pecore ai residenti

In precedenza, è stato rivelato che le autorità della Repubblica russa di Tuva stavano distribuendo pecore alle famiglie dei residenti della regione che erano state chiamate come parte della coscrizione per la guerra in Ucraina. Alla fine di settembre, il capo di Tuva, Vladislav Khovalyg , ha incaricato di dare alle famiglie una pecora viva e carbone per ogni Tuvan mobilitato. Il servizio stampa della repubblica ha riferito che erano già stati emessi 91 arieti. Alle famiglie sono stati inoltre promessi 50 kg di farina e due sacchi di patate per l'invio di un familiare in guerra in Ucraina.

La mobilitazione parziale

Il 21 settembre il presidente russo Vladimir Putin ha annunciato una mobilitazione "parziale" nel Paese, mentre il ministro della Difesa Sergei Shoigu ha promesso di mobilitare "circa 300.000 riservisti". Tuttavia, le convocazioni vengono distribuite a quasi tutti di seguito e dalle regioni vengono regolarmente ricevuti messaggi dai media e dai parenti dei mobilitati. Ad esempio, a San Pietroburgo, la polizia ha convocato un residente locale al consiglio di leva indirizzato a suo zio, morto nove anni fa. Un incidente simile si è verificato in Buriazia: la sorella di una russa morta due anni fa, Natalya Semenova, ha affermato di voler fare una citazione a suo fratello. Leggi di più sui casi che contraddicono le regole annunciate nella compilation The Insider .

© RIPRODUZIONE RISERVATA