​Migranti: nave Mare Jonio salva cento naufraghi, tra cui 22 bambini e 8 donne incinte

Migranti, nuova allerta: Mare Jonio salva cento naufraghi, tra cui 22 bambini
​Migranti, nuova allerta: Mare Jonio salva cento naufraghi, tra cui 22 bambini
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 28 Agosto 2019, 10:09 - Ultimo aggiornamento: 17:06

«Alle 8.35 di questa mattina la nave #MareJonio ha completato il salvataggio di circa cento persone tra cui 26 donne di cui almeno 8 incinte, 22 bambini di meno di 10 anni e almeno altri 6 minori». Così Mediterranea su Twitter. La nave Mare Jonio di Mediterranea saving humans ha effettuato il salvataggio di un centinaio di migranti su un gommone alla deriva al largo della Libia.

LEGGI ANCHE ​Migranti, Salvini firma (con Trenta) lo stop a Eleonore. Naufragio in Libia, forse 40 morti

 

 

«Abbiamo individuato il loro gommone, sovraffollato - informa la ong - alla deriva e con un tubolare già sgonfio con il nostro radar, e per fortuna siamo arrivati in tempo per portare soccorso», che è stato completato alle 8.35 di questa mattina. «Le persone - sottolinea Mediterranea - sono tutte al sicuro a bordo con noi, ci sono casi di ipotermia e alcune di loro hanno segni evidenti dei maltrattamenti e delle torture subite in Libia.
Fuggono tutte dall'inferno. Restiamo ora in attesa di istruzioni dal centro di coordinamento marittimo italiano, cui ci siamo riferiti mentre ancora il salvataggio era in corso, in quanto nostro Mrcc (Centro di coordinamento marittimo, ndr) di bandiera».

© RIPRODUZIONE RISERVATA