Marsiglia, crollano due palazzine in centro: si scava per cercare sopravvissuti

Marsiglia, crollano due palazzine in centro: si scava per cercare sopravvissuti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 5 Novembre 2018, 10:08 - Ultimo aggiornamento: 6 Novembre, 10:22

Marsiglia, crollo stamattina. Due palazzi sono crollati in Rue D'Aubagne, nel centro della cittadina costiera francese. È quanto annunciano i media francesi precisando che ricerche sono in corso per trovare eventuali vittime o sopravvissuti, sul posto vigili del fuoco e un reparto cinofilo. 
Intorno alle 9 è crollata una prima palazzina e dopo poche ore è crollato un secondo edificio. Una palazzina di tre piani, adiacente a quella già collassata, è crollata a sua volta, e secondo i pompieri sul posto c'è anche un terzo edificio a rischio. Secondo un'ipotesi dei media francesi, la pioggia degli ultimi giorni potrebbe aver reso più vulnerabili le strutture, già fatiscenti, del quartiere Noailles, nel cuore della città.

 

 
 
Al momento è di almeno due feriti lievi il primo bilancio del crollo della prima palazzina di tre piani .
L'edificio, già fatiscente prima del dramma, è ora ridotto ad un ammasso di detriti. Sul posto, 18 veicoli dei soccorsi e 40 vigili del fuoco sono alla ricerca di eventuali vittime o altri superstiti. Una donna è uscita dal palazzo ricoperta di polvere ma indenne. Le autorità locali invitano la cittadinanza ad «evitare il settore» e a dare «priorità ai soccorsi».


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA