Il segreto della longevità? «Rimanere single». Ecco l'elisir di lunga vita di Cathy, 102 anni

Non si è mai sposata e sta benone Cathy

Il segreto della longevità? «Rimanere single». Ecco l'elisir di lunga vita dell'ultra centenaria scozzese
Il segreto della longevità? «Rimanere single». Ecco l'elisir di lunga vita dell'ultra centenaria scozzese
3 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Luglio 2022, 12:25 - Ultimo aggiornamento: 29 Luglio, 08:02

Avere 102 anni e non sentirli. Anzi a dire la verità Cathy Hillock, neanche li dimostra. Vive con i suoi  amici in una casa di cura in Scozia e tutti le vogliono bene. È raggiante e tiene ancora molto al suo aspetto fisico. Ma c'è un segreto dietro a questo benessere, fisico e psichico: Cathy è single. 

Cervello sotto attacco: dal neuro-Covid agli stili di vita per ridurre i danni

A 102 anni svela il segreto della longevità

Proprio così: la signora Hillock (o meglio, signorina!) ha confutato, sia con le parole che con i fatti, le teorie scientifiche secondo cui una vita amorosa e/o matrimoniale può migliorare la salute delle persone.

La carica degli ultracentenari, storie e segreti dell'elisir ciociaro

«Rimanere single»

«Penso che per me i segreti per una vita lunga, felice e sana siano nel fare tutto con moderazione.

Mangio e bevo bene, ho sempre fatto un sacco di opere di beneficenza, oh... e forse la cosa più importante: sono rimasta single e non mi sono mai sposata!»

Ecco quindi il vero segreto per vivere a lungo e bene... rimanere single.

Una festa di stile

Per festeggiare con stile, il personale della Beechwood Care Home di Wishaw, nel North Lanarkshire, ha organizzato una festa di compleanno a tema Great Gatsby degli anni '20 per la famiglia e gli amici di Cathy. I residenti e il personale hanno indossato tutti i loro abiti piumati per il grande giorno.

Helen Miller, coordinatrice delle attività presso la Beechwood Care Home, ha dichiarato: «Tutto il personale ei residenti di Beechwood si sono divertiti moltissimo a celebrare il 102° compleanno di Cathy. È sempre meraviglioso essere in grado di trovare modi unici per rendere speciale ogni festa di compleanno e Cathy è stata felicissima di poter celebrare questo suo importante compleanno con la famiglia e gli amici e ha detto quanto fosse felice di sapere che tutti pensavano a lei».

Fascia nera e piuma al centro della nuca, sorride ed è felice Cathy nelle foto che riporta l?irish Mirror. Insomma, ci spiace per i romantici, ma a guardare queste immagini ci pare proprio che Cathy possa aver ragione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA