Coronavirus, Bolsonaro positivo? Lui nega e fa il gesto dell'ombrello, Trump trema

Bolsonaro positivo al Coronavirus: sabato scorso la cena con Trump
Bolsonaro positivo al Coronavirus: sabato scorso la cena con Trump
2 Minuti di Lettura
Venerdì 13 Marzo 2020, 15:21 - Ultimo aggiornamento: 14 Marzo, 07:55

Il presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, è risultato negativo al test del coronavirus. Dopo le prime voci secondo le quali sarebbe stato positivo, è lui stesso a smentire su Facebook, con un gesto "inequivocabile". Intanto era cresciuta la preoccupazione per Donald Trump che sabato sera ha cenato con Bolsonaro nella residenza di Mar-a-Lago.

LEGGI ANCHE Coronavirus, Tom Hanks e la moglie contagiati in Australia: «Stiamo bene, ma non sottovalutate i rischi, tenete duro»

«Vi sono molte voci e poca informazione», ha twittato Eduardo Bolsonaro, che così come la moglie del presidente, Michelle, si è sottoposto al test.

Ma la Casa Bianca trema: un collaboratore del presidente del Brasile, il capo della comunicazione Fabio Wajngarten, era risultato positivo nei giorni scorsi al virus. 
Nelle ultime ore è circolata una foto di Trump al fianco dell'uomo, anche lui presente alla cena a Mar-a-Lago. Secondo la Cnn, al di là dell'ostentata sicurezza, Trump sarebbe preoccupato di aver contratto il Covid-19. La Casa Bianca sta quindi organizzando una riunione urgente, riferisce Fox Business.



Bolsonaro è il primo leader di un Paese a risultare positivo. Il premier del Canada Justin Trudeau è in isolamento da quando è risultata contagiata la moglie. 


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA