Usa, bimbo di 9 anni incriminato per cinque omicidi

Usa, bimbo di 9 anni incriminato per cinque omicidi
Usa, bimbo di 9 anni incriminato per cinque omicidi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 9 Ottobre 2019, 13:25

Ha appena nove anni, ma in Illinois negli Usa è stato incriminato per l'omicidio di cinque persone. Fa discutere la decisione del procuratore. Il bimbo è accusato di aver dato fuoco intenzionalmente ad una casa mobile lo scorso 6 aprile, sapendo che vi erano delle persone all'interno. Nell'incendio sono morti due adulti di 69 e 34 anni, e tre bambini fra uno e due anni. Altre due persone sono riuscite a mettersi in salvo.

LEGGI ANCHE Ergastolo per 17enne che annegò bimbo di 3 anni nipote della fidanzata incinta: «Serviva più spazio in casa»

L'identità del piccolo imputato non è stata resa nota e s'ignora se sia imparentato con le vittime. «È stata una decisione difficile», ha detto il procuratore della contea di Woodford, Greg Minger, citato dal quotidiano locale Journal star, che per primo ha diffuso la notizia. In Illinois esistono tribunali minorili fin dal 1890, ma la giovane età dell'imputato pone comunque dubbi sulla sua imputabilità.

Per legge, avendo meno di dieci anni, il bambino non può essere arrestato e non sconterà una pena detentiva. Il suo sarà un processo a porte chiuse, ma dovrà comparire in aula davanti al giudice, assistito da un avvocato. In caso di condanna è probabile che sarà costretto a seguire una terapia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA