Parigi, Angela Grignano sta meglio: la gamba non verrà amputata

Esplosione Parigi, il fratello di Angela Grignano: «Rischia l'amputazione della gamba»
Esplosione Parigi, il fratello di Angela Grignano: «Rischia l'amputazione della gamba»
2 Minuti di Lettura
Domenica 13 Gennaio 2019, 09:46 - Ultimo aggiornamento: 20:37

È salva la gamba di Angela Grignano, la giovane trapanese rimasta gravemente ferita ieri mattina nell'esplosione di Parigi, che rischiava l'amputazione. «I medici ci hanno rassicurato che l'operazione è andata più che bene, sono molto contenti e ottimisti. Siamo commossi da come il Signore ha ascoltato le preghiere di tutte le persone che hanno pregato per Angela, e come questo affetto ci sta sostenendo e ha condotto le mani dei medici», ha spiegato padre Giuseppe, il fratello sacerdote di Angela.

Angela ha aperto gli occhi, incrociando lo sguardo della nonna che in quel momento era al suo capezzale in ospedale. Il risveglio è avvenuto quando i medici hanno allentato il dosaggio dei farmaci. La donna ha subìto due interventi e l'equipe sarebbe riuscita a salvarle la gamba sinistra. Intanto, sotto le macerie della panetteria, è stata trovata una quarta vittima.

LEGGI ANCHE Su Fb Angela scriveva : «Qua un sogno ma Roma manca»

​L’esplosione non aveva colpito nessun organo vitale, tuttavia risultavano gravemente danneggiate una mano e una gamba. 

Angela, dopo aver concluso gli studi alla Sapienza di Roma, si era trasferita a Parigi per cercare spazi nel mondo dell'arte e dello spettacolo. Per dieci anni aveva frequentato a Xitta, la frazione di Trapani dove viveva coi genitori (papà elettricista e mamma casalinga), una scuola di danza, la «Crisalide».  A Parigi Angela aveva trovato lavoro in un hotel Ibis, e ieri, quando è avvenuto l'incidente, si trovava proprio accanto alla boulangerie esplosa, in rue de Trevise.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA