Altaroma Showcase: i 14 designer del secondo giorno di Fashion Week

Altaroma Showcase: i 14 designer del secondo giorno di Fashion Week
di Ilaria Del Prete
2 Minuti di Lettura
Sabato 25 Gennaio 2020, 09:02 - Ultimo aggiornamento: 14:05

Dei 56 brand selezionati per Showcase, l'incubatore di giovani talenti di Altaroma, 14 hanno esibito le loro creazioni nel secondo giorno di Fashion Week. Uno spazio dedicato all'artigianalità e al Made in Italy che si afferma sempre più come vetrina per designer dalle origini internazionali legati all'Italia per stile e produzione. 
È il caso di Susana Madrid, che arriva dalla Colombia e a Milano ha studiato Fashion Design. Ora propone la sua linea di calzature di lusso da donna caratterizzate dalla cura dei dettagli e il desiderio di far sentire speciale chi le indossa. Anche Bav Tailor viene da lontano. Di origine indiana, di base a Londra. Ma la sua produzione è al 70 per cento italiana. E anche sostenibile. Un esempio? I materiali riutilizzati dal sughero o dalla plastica riciclata nella Regione Lombardia. È americano il designer Justin Gall, che segue i suoi capi da uomo in ogni fase: dall'ideazione alla produzione, e persino nella cura dei lookbook. Al suo fianco Chiara Nardelli Gall, partner nella vita e nella moda. Insieme portano la collezione "Omnia" sia a Showcase che in passerella (domenica 26 gennaio). 

Leggi anche > Altaroma 2020, Showcase: i 14 designer del primo giorno di Fashion Week
 

 

Nello spazio di Altaroma dedicato all'incontro tra brand e buyer anche due ritorni: Michele Chiocchiolini e Woobag.  Le borse totalmente fiorentine di Chiocciolini tornano nella nuova collezione con un omaggio agli anni '80 e '90, nei modelli iconici dello zaino a cuore o del secchiello, ma anche con una nuova proposta: la pagoda. 
Il protagonista delle borse di Woobag è il legno, che le due designer lavorano studiandone caratteristiche e peculirità. Solo così si riescono ad ottenere risultati sorprendentemente differenti a seconda della materia prima utilizzata. 


Ecco tutti i brand esposti nella seconda giornata di Showcase:

Bav Tailor

Carolina Ravarini

Chiara Perrot

Darin Hachem

Fili Pari

Gall

Iuri

Matteo Pressamariti

Michele Chiocciolini

Roni

Susana Madrid

Vanadio23

Virginia Severini

Woobag

© RIPRODUZIONE RISERVATA