Altaroma Showcase: i 14 designer del terzo giorno di Fashion Week

Altaroma Showcase: i 14 designer del terzo giorno di Fashion Week
di Ilaria Del Prete
2 Minuti di Lettura
Sabato 25 Gennaio 2020, 09:05 - Ultimo aggiornamento: 26 Gennaio, 13:48

Terzo giorno di Altaroma, avanti con altri 14 brand selezionati per il progetto Showcase
Si parte dai cappelli di Adrianhats, alias Veronica Adriani. La designer romana ha presentato la sua collezione invernale urbanchic realizzata con materiali al 100% italiani ma che incarna il ricordo di un viaggio in Birmania. I suoi cappelli sono arricchiti da una fascia dal duplice scopo, estetico e funzionale. 

Leggi anche > Altaroma Showcase: i 14 designer del secondo giorno di Fashion Week

Ispirazioni dall'Oriente per il duo di Officine904, che ha rivisitato l'idea di kimono destrutturandolo e variandone i materiali. La lavorazione interamente realizzata a mano e in Toscana è il valore aggiunto ai modelli declinati per l'inverno, in lane di altissima qualità, ma anche per l'estate in tessuti impalpabili.
 

 


Grande attenzione per la materia prima e la sostenibilità della produzione anche per la giovane coppia di Gentile Catone. Chiara e Francesco hanno messo alle spalle le lauree in Lettere e Giurisprudenza per seguire la loro passione per la moda. Ad Altaroma hanno presentato la loro quarta collezione ispirata alle Corrispondenze di Baudelaire: è la natura la protagonista delle grafiche realizzate personalmente dalla coppia abruzzese. 

Leggi anche > Altaroma 2020, Showcase: i 14 designer del primo giorno di Fashion Week

Sono in due anche le designer di Hibourama. Rachele Mancini e Maila Ferlisi hanno il loro quartier generale a Roma, è qui che progettano e in parte realizzano le loro borse adatte a soddisfare le esigenze di ogni donna. Impreziosite da ricami realizzati a mano, le borse Hibourama sono completamente personalizzabili: dalla scelta della pelle al colore, passando per i manici e le tracolle. Menzione speciale alla capsule "Fury", in cui i modelli classici sono declinati in una versione colorata e pop.  

Ecco tutti i brand esposti sabato 25 gennaio:

Adelaide C. 

Adelbel

Adrianhats

Alberto Audenino

Arrabal

Eleonora Riccio

Gaetano Pollice

Gentile Catone

Giuliana Mancinelli Bonafaccia

Hibourama

Les Jeux Du Marquis

Matteo Mars

Officine 904

Yekaterina Ivankova

© RIPRODUZIONE RISERVATA