Altaroma Fashion(ist) in Town, a spasso per la Città Eterna alla scoperta del Made in Italy

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In un’epoca che ha sta insegnando al mondo intero a ristabilire tempi e misure c’è ancora spazio per la bellezza, ma come si fa in tempi di chiusure e di stasi a scoprire e ri-scoprire le bellezze delle proprie città? A provarci e riuscirci è Altaroma, società che organizza la Roma Fashion Week, che è riuscita a fare del racconto della moda etica e sostenibile un messaggio che oltrepassa i confini di tempo e spazio, giungendo attraverso la sua piattaforma al pubblico di tutto il mondo, e mostrando i tesori nascosti della Capitale.

In linea con la propria rinunciare alla sua mission rivolta alla sostenibilità è nato Fashion(ist) in Town, un progetto che coinvolge influencer e instagrammer del panorama nazionale per raccontare una diversa faccia della città di Roma, che restituisca visibilità a quel tesoro sommerso troppo spesso trascurato dalla routine quotidiana. Roma è un museo a cielo aperto, cui la pandemia ha negato per troppo tempo il suo pubblico. Con questo format Altaroma ha rinnovato la sinergia tra la moda e il tessuto culturale, veicolando valori positivi come quello della sostenibilità green, del sostegno all’artigianalità e alle start up Made in Italy.

Nell’edizione appena conclusa Diego Thomas, architetto romano, influencer e conduttore tv e Martina Corradetti blogger, e influencer hanno attraversato la città ripercorrendone scorci e meraviglie, insieme alle pillole della conduttrice radio Annie Mazzola, che ha intervistato i giovani talenti della Roma Fashion Week spostandosi a bordo di un veicolo elettrico Mercedes Benz, un van risultato delle politiche di mobilità green che Marco Terrusi, Amministratore Delegato e Presidente Mercedes-Benz Roma di Mercedes Benz, ha condiviso sinergicamente con la manifestazione.

In attesa di poter percorrere nuovamente dal vivo tutti i percorsi e i luoghi, le puntate sono disponibili sul portale Altaroma Digital Runway, un’occasione unica per scoprire il mondo della moda Made in Italy e dei giovani designer emergenti, a spasso tra i luoghi più suggestivi della Città Eterna.