AltaRoma 2021, Gretel Z. e l'ispirazione giapponese di "Come un'estate a Kyoto"

Il Giappone ispira la collezione di Greta Zanotti
Il Giappone ispira la collezione di Greta Zanotti
2 Minuti di Lettura
Sabato 10 Luglio 2021, 18:00 - Ultimo aggiornamento: 11 Luglio, 08:07

Gretel Zanotti, la collezione "Come un'estate a Kyoto" di Gretel Z

Il brand Gretel Z prende forma da un viaggio della designer in Giappone, terra da cui è stata ammaliata e che ha voluto omaggiare con una collezione.

 

Il concept del brand è viaggiare, da sempre una fonte di ispirazione artistica. Assaporare gli stimoli esterni, scoprire, conoscere nuovi ambienti, provare nuove cose permettono di relativizzare idee e pensieri, stravolgere vecchi schemi e imparare. Ed è proprio dai suoi viaggi che, Gretel Zanotti, ha trovato l’ispirazione per la collezione Primavera/Estate 2022. Visitare il Giappone, in tutte le sue meraviglie e scoperte del sapere della civiltà orientale, ha coinvolto spiritualmente la stilista, portandola a compiere un itinerario dell’immaginazione verso il suo mondo ideale, fatto di boudoir, alberi di ciliegio in fiore ed infinite foreste di bamboo. La scelta dei colori, come per ogni capo appartenente ad una collezione firmata GRETEL Z., non è casuale. Restando fedele alla lavorazione a mano di tessuti pregiatissimi, tipica del made in Italy per eccellenza, ad i suoi preziosi Swarovski ed alle sue piume leggiadre, GRETEL Z. dà vita ad abiti idonei a vestire una donna a 360 gradi: abiti da giorno morbidi e fluidi, capi adatti ad essere indossati in situazioni più formali, ma anche in momenti di totale immersione nell’energica natura che li ha ispirati.

Gretel Zanotti, si avvicina presto al mondo della moda e a soli 20 anni crea un proprio progetto creativo, che rispecchia la sua visione dell’arte.

Leitmotiv della sua collezione: pittura e fotografia, scultura e architettura. Il marchio è lo specchio di una precisa idea di femminilità e sensualità. La donna che veste Gretel Z. è di classe, sa sedurre senza scoprirsi, è vera, pratica, sempre in movimento ed estremamente attenta ai dettagli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA