Vince un milione di euro alla lotteria, ma perde tempo e non può più riscuoterlo

Vince 8 milioni alla lotteria, ma perde tempo e non può più riscuoterli
Vince 8 milioni alla lotteria, ma perde tempo e non può più riscuoterli
2 Minuti di Lettura
Martedì 3 Marzo 2020, 15:59

Quando la distrazione prevale sulla fortuna, c'è ben poco da fare: lo dimostra la storia di un giocatore che aveva vinto un milione di euro alla lotteria Euromillions e che, alla fine, ha lasciato scadere il tempo a disposizione per riscuotere la cospicua somma. Alla fine, quei soldi sono stati rimessi in gioco, andando a incrementare il jackpot.

Leggi anche > Gratta e vinci da due milioni, ma non se ne accorge e perde i soldi: «Mi hanno truffato»​



La singolare vicenda è avvenuta in Francia: nel paese transalpino, comunque, non si tratta di un fatto assolutamente inedito. Tutto era iniziato il 20 dicembre dello scorso anno, quando le estrazioni avevano avuto un vincitore: si trattava di una persona, tuttora sconosciuta, che aveva giocato un biglietto vincente in un centro commerciale di Marsiglia. Il vincitore, che secondo il regolamento avrebbe dovuto presentarsi personalmente nella ricevitoria in cui era stata effettuata la giocata, non si è mai fatto vivo e, una volta scaduto il termine di due mesi, quella vincita, pari a 1 milione e 47mila euro, è stata parzialmente rimessa in palio e aggiunta al jackpot attuale.

Come spiega 20minutes.fr, una parte di quella vincita andrà nelle casse dello stato francese, mentre la restante somma sarà rimessa in palio in vista dei prossimi concorsi. In Francia non è la prima volta che accade un fatto simile: già nel 2011, sempre alla lotteria Euromillions, un fortunatissimo vincitore si era aggiudicato 8 milioni di euro ma non si era mai presentato per riscuoterli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA