“La rivoluzione comincia dal tuo armadio” di Marina Spadafora e Luisa Ciuni

“La rivoluzione comincia dal tuo armadio” di Marina Spadafora e Luisa Ciuni
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 16 Settembre 2020, 21:06 - Ultimo aggiornamento: 21:12
Il tema del fast fashion e le conseguenze che questo tipo di produzione tessile sta causando al nostro pianeta vengono trattati nel libro “La rivoluzione comincia dal tuo armadio”, realizzato da Marina Spadafora e Luisa Ciuni. Dopo una prima pubblicazione online nel mese di maggio, la presentazione ufficiale del libro si terrà presso la terrazza della Fondazione Sozzani – nel rispetto delle normative di sicurezza sanitaria – mercoledì 23 settembre 2020 alle ore 18.30 in Corso Como 10 a Milano. Il saggio affronta l’argomento dell’industria della moda e delle possibili opzioni per poterlo cambiare in meglio in futuro.


La storia di questo libro nasce da un incontro che risale a molti anni fa e continua a rinnovarsi con il passare delle collezioni, delle stagioni, delle crisi e delle opportunità.
Inquinamento, sovrapproduzione, sfruttamento della manodopera nei paesi più poveri sono solo alcuni degli enormi problemi di sostenibilità che l’industria della moda, dell’abbigliamento e degli accessori deve ancora risolvere. Una riflessione per orientare in modo critico ma anche fiducioso in una realtà complessa, che sempre più chiede di saper scegliere e saper discernere: che cosa e come vestiamo può aiutarci a cambiare il mondo. Gli sguardi di una giornalista con un background umanistico e abituata a riflettere sugli aspetti etici della realtà, e di una stilista, consulente di celebri brand e soprattutto attivista, impegnata in progetti di sviluppo in tutto il mondo, offrono una panoramica insieme oggettiva e appassionata della moda oggi. “Perché la rivoluzione parte dalla nostra testa, dal nostro cuore, dal nostro armadio” scrivono le autrici. Per info e prenotazioni: mailing@fondazionesozzani.org
© RIPRODUZIONE RISERVATA