«La Legge del cuore, storia di assassini, vigliacchi ed eroi»: il 16 dicembre la presentazione del nuovo libro di Claudia Conte

Il romanzo uscirà in occasione dell’anniversario dei trent’anni (1992-2022) delle stragi di Capaci e di via D'Amelio

Claudia Conte
Claudia Conte
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Dicembre 2021, 17:57

Verrà presentato in anteprima nazionale «La Legge del cuore, storia di assassini, vigliacchi ed eroi» il nuovo lavoro di Claudia Conte per Armando Curcio Editore, consigliato da Rai per il Sociale. Il romanzo, in libreria dal 16 dicembre, uscirà in occasione dell’anniversario dei trent’anni (1992-2022) delle stragi di Capaci e di via D'Amelio, in memoria dei due eroi Falcone e Borsellino, uccisi dalla mafia.

Leggi anche > Morta Lina Wertmuller, aveva 93 anni. Oscar alla carriera nel 2020, fu la prima donna regista ad avere la nomination

L’evento di presentazione del libro, patrocinato dal ministero della Cultura, si svolgerà il 16 dicembre nella sala del trono presso Palazzo Altieri, Banco BPM, in Piazza del Gesù 49 a Roma alla presenza di illustri personalità come il procuratore nazionale Antimafia Federico Cafiero de Raho, il prefetto Francesco Messina direttore Centrale Anticrimine della Polizia di Stato e l’onorevole Caterina Chinnici, magistrato ed europarlamentare figlia di Rocco Chinnici, che hanno dato il proprio contributo alla creazione del libro realizzandone l’introduzione, la prefazione e la presentazione.

Tra i relatori sarà inoltre presente il prefetto di Roma Matteo Piantedosi, l’assessore alla Cultura di Roma Capitale Miguel Gotor ed il vice direttore del Corriere della Sera Fiorenza Sarzanini. Saluto conclusivo da parte del senatore Giuseppe Moles, sottosegretario all’editoria.

Interverranno personalità della cultura, del giornalismo, dello spettacolo e delle istituzioni a questo evento che inaugura le celebrazioni del trentennale dalle stragi del 92.

«Il libro nasce per non dimenticare Falcone, Borsellino e tutti gli eroi uccisi dalla mafia in occasione delle celebrazioni dei trent’anni dalle Stragi di Capaci e di Via D’Amelio - racconta la giovane autrice Claudia Conte - con la consapevolezza che la memoria storica dei buoni esempi è la linfa per orientare i giovani affinché si arricchiscano culturalmente e possano gestire meglio il nostro paese».

© RIPRODUZIONE RISERVATA