Beatrice Gherardini, da TikTok alle librerie: ecco il primo libro della «beauty maker» più seguita

Su TikTok è la beauty star e make-up artisti più seguita in Italia e adesso è pronta a stupire tutti con il suo primo libro

Beatrice Gherardini, da TikTok alle librerie: ecco il primo libro della «beauty maker» più seguita
Beatrice Gherardini, da TikTok alle librerie: ecco il primo libro della «beauty maker» più seguita
3 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Giugno 2022, 11:16 - Ultimo aggiornamento: 11:17

Beatrice Gherardini sbarca in libreria. Da martedì 5 luglio sarà disponibile «Tutti i trucchi del Make-up», il primo libro della beauty star e make-up artist più seguita su Tik Tok Italia con oltre 1,2 milioni di followers, diventando in pochissimo tempo un vero e proprio punto di riferimento quotidiano per la sua enorme e fidelizzata community.

Leggi anche > Mostra su TikTok l'abito di Dior della nonna e fa una scoperta incredibile: «Ecco quanto vale»

Il libro in uscita per Mondadori Electa nasce da un’idea della stessa Beatrice con l’intento di rendere omaggio alla bellezza dell’universo femminile in tutte le sue forme attraverso i segreti e il linguaggio del make-up

Considerata come una delle beauty maker e make-up artist più amate e seguite sui social, Beatrice Gherardini è un concentrato di sana positività e di entusiasmo, un’energia frizzante e contagiosa che è riuscita a trasmettere nel quotidiano al pubblico che la segue, attraverso consigli preziosi e contenuti mirati a valorizzare la bellezza femminile grazie al trucco, momento quotidiano di fondamentale importanza nella vita di ogni donna.

Attraverso il libro «Tutti i trucchi del make-up», Beatrice, in maniera semplice e con assoluta professionalità e competenza, affronta le molteplici sfumature legate al mondo del make-up, accompagnando le lettrici in questo straordinario viaggio volto alla creazione di un look completo passo dopo passo.

Un libro e un omaggio al tempo stesso rivolto a tutte le donne, da chi è alle prime armi sino alle più esperte del make-up o a chi vuole conoscere qualche tricks in più, un manuale compagno di specchio che deve diventare un alleato fidato della nostra quotidianità.

«Sono veramente entusiasta di questo mio primo libro - racconta Beatrice Gherardini - per me è un piccolo sogno che si realizza e sono estremamente felice di poterlo condividere con tutto il mio pubblico che mi ha sempre sostenuta fin qui. Un libro in cui c’è tutto il mio percorso sin ora, c’è la mia devozione al make-up e al mondo del beauty che fa parte della mia essenza e della mia personalità sin dalla tenera età. Quel momento in cui ci trucchiamo è un momento sacro, quasi un rito che deve essere solo per noi, una coccola per sentirci meglio e affrontare la giornata con l'energia giusta, nel migliore dei modi. Sono convinta che il make-up non è semplicemente truccarsi, ma prendersi cura di sè, sperimentare e valorizzarsi, è sentirsi bene con sé stessi e con gli altri».

© RIPRODUZIONE RISERVATA