Insulti e bestemmie durante il webinar di Federaziende: l'irruzione troll costringe a bloccare l'incontro

Insulti e bestemmie durante il webinar di Federaziende: l'irruzione troll costringe a bloccare l'incontro
2 Minuti di Lettura
Sabato 17 Aprile 2021, 18:14 - Ultimo aggiornamento: 19:27

Irruzione di troll durante il webinar di Cat Federaziende: dibattito interrotto da bestemmie e insulti. E' accaduto oggi, 17 aprile, durante il webinar dal titolo “Sviluppo D’Impresa & Commercio Elettronico”, incontro che Federaziende ha voluto aperto al pubblico, anche ai non associati, e che ha organizzato sulla piattaforma di Google Meet. «Qualche disturbatore - denuncia però l'associazione datoriale - è riuscito ad intromettersi nella riunione. Prima con frasi sconnesse, cui inizialmente non si è dato peso pensando ad un partecipante che aveva dimenticato il microfono aperto, e poi con bestemmie e forzando la condivisione dello schermo».

Video

Alla riunione on line erano collegati il presidente del CAT Simona Orlando, il presidente del Consiglio Regionale Loredana Capone, l’assessore allo Sviluppo Economico Alessandro Delli Noci, il commissario straordinario della Camera di Commercio di Lecce Enzo Benisi, vari dirigenti di Feraziende Nazionale e i responsabili locali delle articolazioni territoriali della confederazione, insieme ai componenti del direttivo dell’associazione culturale #73041 e a più di un centinaio di imprenditori del comparto commercio, artigianato e pubblici esercizi. «Un atto vergognoso e grave per la democrazia partecipata» ha commentato il segretario generale di Federaziende Nazionale Eleno Mazzotta.

L'incontro, durante il quale l'associazione intendeva esporre le opportunità e gli aiuti garantiti alle aziende in questo difficile momento per l'economia nazionale, è stato quindi interrotto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA