Furto in chiesa: malviventi rubano la cassa con le offerte per la festa di Santa Maria del Buonconsiglio. Bottino da 3mila euro

Furto in chiesa: malviventi rubano la cassa con le offerte per la festa di Santa Maria del Buonconsiglio. Bottino da 3mila euro
di Francesco DE PASCALIS
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 5 Aprile 2023, 08:04 - Ultimo aggiornamento: 18:13

Ignobile furto nella chiesa Maria SS Del Buon Consiglio di Villa Convento. Nella serata di ieri uno o più malviventi, questo lo stabiliranno le indagini dei Carabinieri della stazione di Novoli guidata dal maresciallo Lorenzo Cannizzo coadiuvati dai colleghi della compagnia di Campi Salentina,  hanno rubato oltre 3mila euro dalla cassa della Chiesa. Si trattava di tutte le offerte provenienti dalla sottoscrizione dei fedeli per l'imminente festa in onore di Maria SS del Buonconsiglio.

Cosa è successo

Ad accorgersi del furto è stato il parroco della stessa chiesa della piccola frazione a metà tra Novoli e Lecce don Francesco Dema, che ha immediatamente denunciato i fatti alle forze dell'ordine.

Sul fatto di cronaca immediata è stata la solidarietà espressa dall'amministrazione comunale di Novoli. Proprio il sindaco di Novoli Marco De Luca e l'assessore Gianni D'Ambrosio sono stati immediatamente allertati dal sacerdote ed intervenuti sul posto. «È veramente vergognoso quanto accaduto - hanno scritto sui social gli amministratori - Fatevi un esame di coscienza questa sera prima di andare a dormire».

© RIPRODUZIONE RISERVATA