Ecco cosa succede quando l'avviso del Comune viene ignorato. Nel Salento la piazza è "col buco"

Ecco cosa succede quando l'avviso del Comune viene ignorato. Nel Salento la piazza è "col buco"
di Francesco DE PASCALIS
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 1 Giugno 2022, 17:25 - Ultimo aggiornamento: 8 Giugno, 15:22

Non è un fotomontaggio e neppure una fake news. È tutto vero ed è accaduto a Veglie, paese in provincia di Lecce, dove una misteriosa auto è rimasta imperterrita al suo postomentre tutto intorno veniva rifatto il manto stradale.

La zona è quella di via Giuseppe Garibaldi, nel cuore del paese, da cui le foto del mezzo circondato dai lavori sono volate di cellulare in cellulare.

La misteriosa Punto blu


In tutto il paese nordsalentino in queste settimane si stanno eseguendo i lavori di sostituzione e costruzione delle condotte di rete idrica di Aqp. Una volta terminati i lavori di scavo, come da capitolato d'appalto, l'azienda aggiudicataria deve provvedere al ripristino dello stato dei luoghi mediante stesura di tappetino bituminoso.

Proprio quello che è accaduto in via Garibaldi, con un piccolo particolare, però, chi l'alfalto è stato steso in tutta la strada tranne nel punto in cui vi era parcheggiata una Punto blu.

Il giallo dell'avviso ignorato

Con ogni probabilità è stato a più riprese richiesto il suo spostamento, anche per mezzo dei soliti avvisi che si trovano sui mezzi oltre che della segnaletica piazzata diversi giorni prima per legge. Difficile quindi biasimare i tecnici dell'azienda incaricata se alla fine, stanchi di aspettare che l'auto venisse spostata, hanno deciso di bitumare l'intera strada tranne il pezzo in cui la parcheggiata. Immediata l'ironia social. Dei fatti è stata informata l'amministrazione comunale e la polizia locale e non è escluso che nelle prossime ore, si possa rimediare ad un un'opera pubblica non proprio a regola d'arte ma sicuramente curiosa e che sta facendo tanto discutere in paese ed un po' ovunque.

© RIPRODUZIONE RISERVATA