Aveva 17 anni il ragazzo trovato morto su un treno a Lecce: era scappato di casa due mesi fa

Aveva 17 anni il ragazzo trovato morto su un treno a Lecce: era scappato di casa due mesi fa
di Katia PERRONE
2 Minuti di Lettura
Venerdì 19 Marzo 2021, 13:46 - Ultimo aggiornamento: 20 Marzo, 09:19

Apparteneva a un ragazzo di appena 17 anni il corpo trovato questa mattina sul tetto della motrice del treno Intercity notte che da Milano era diretto a Lecce. Il 17enne si era allontanato dalla casa dei genitori, a Piacenza, lo scorso gennaio gettando nello sconforto i suoi familiari che avevano presentato denuncia di smarrimento. La sua tragica fine è arrivata lungo la strafa ferrata che da Milano conduce nel Salento. Secondo l'autopsia, infatti, sarebbe morto a sul convoglio in cui il suo corpo era rimasto incastrato. 

Video

Dopo un primo esame cadaverico eseguito dal medico legale, è stato stabilito che il minorenne sarebbe morto folgografo dopo essere entrato in contatto con i fili dell’alta tensione della rete ferroviaria, forse dopo aver tentato di nascondersi per sfuggire alla vista dei controllori sul convoglio.

Analizzati i filmati delle telecamere delle varie stazioni gli agenti della Polfer hanno constatato che il ragazzo sarebbe salito a bordo del treno nella stazione di Bologna, per poi forse decidere, una volta arrivato in Puglia, di nascondersi salendo sul tetto della motrice. Sul corpo del giovane, per chiarire con certezza l’effettiva causa del decesso, il magistrato di turno ha disposto l’esame autoptico che sarà eseguito nei prossimi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA